Modalità di iscrizione

Per l'iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile  è necessario essere in possesso di conoscenze corrispondenti a quelle fornite dalla Laurea triennale in Ingegneria nella classe L-7 (D.M. 270/2004) o nella classe 8 (D.M. 509/99).

Per l'accesso da parte di laureati provenienti da altre classi di Laurea o Diplomi Universitari i requisiti curriculari che devono essere posseduti per l'iscrizione fanno riferimento a numeri di CFU conseguiti nei seguenti insiemi di settori scientifico disciplinari (SSD) specificati nel regolamento didattico che puoi consultare qui. E' prevista una verifica della preparazione individuale dello studente, con le modalità specificate nel regolamento didattico del corso di studio. Tale verifica comprenderà anche una valutazione della sufficiente conoscenza della lingua inglese.

La preparazione personale è considerata adeguata qualora il titolo di studio richiesto per l'accesso alla laurea magistrale sia stato conseguito con una votazione non inferiore a 88/110 o equivalente.

Si rimanda per più approfondite informazioni all’art .10 del Regolamento del Corso di Studio che puoi consultare qui.

Le informazioni sulle procedure di immatricolazione al primo anno e di iscrizione agli anni successivi si trovano nella pagina dedicata.